“IL PRIMO DOVERE DELL’ AMORE E’ ASCOLTARE”

Ho iniziato l’attività forense nel 1995, dal 2010 sono iscritta all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti, nel 2012 sono stata nominata dal Consiglio Superiore della Magistratura Giudice Onorario di Pace, e dal 2013 assegnata alla Sezione Famiglia del Tribunale di Milano, dove mi occupo, con altre colleghe, del c.d. Rito partecipativo. Dal 2017 al giugno 2019 sono stata componente della Commissione Famiglia del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino.

Dopo aver maturato una significativa esperienza in ambito giuslavoristico, ho scelto di dedicarmi esclusivamente alla tutela dei Diritti dei Minori e delle Persone in ambito Familiare, acquisendo competenze specifiche frequentando corsi e master in Psicologia Giuridica, in Mediazione Familiare Sistemica, in Coordinazione Genitoriale, e per la tutela dei Diritti Umani presso la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo con sede in Strasburgo.

Nel 2006 ho fondato, a Torino, uno Studio legale su base Multidisciplinare, per rispondere in maniera completa e integrata alle esigenze dei miei Assisiti, all’interno del quale mi avvalgo di colleghi collaboratori, di un pool di psicologi, mediatori familiari, notai, commercialisti, avvocati penalisti e investigatori privati.

Nell’accogliere l’Assistito viene garantito un adeguato spazio di ascolto attivo ed empatico, che consente al genitore di focalizzare ogni sfaccettatura della sua storia personale. Poiché l’Assistito è il protagonista della vicenda familiare, utilizziamo un modello di difesa partecipatorio, che si estrinseca in un costante confronto con l’Assistito, il quale approva, prima di ogni invio o deposito, ogni scritto predisposto nel suo interesse.

Lo Studio Legale Ceci opera a Torino, Vercelli, Genova e Savona, nonché su tutto il territorio nazionale.

 

email: cristina@avvocatoceci.com
skype: cristina.ceci